9 Dicembre 2022

Strutture e costi per l’esecuzione dell’intervento di varicocelectomia.

La soluzione più economica per essere sottoposti all’intervento di varicocelectomia è sicuramente rappresentata dall’ospedale pubblico. I costi sono infatti coperti dal Sistema Sanitario Nazionale. In generale i tempi di attesa sono abbastanza lunghi. Solitamente nelle strutture pubbliche si ricorre all’anestesia generale e la dimissione avviene il giorno successivo all’intervento. Sono abbastanza rari i reparti di urologia dove questo intervento si esegue in anestesia locale. Altrettanto raro è l’impiego di strumenti di precisione per l’ingrandimento della visione.

varicocelectomia privata a Genova

Presso il nostro centro chirurgico privato (situato in centro a Genova) abbiamo messo a punto una procedura consolidata per eseguire la varicocelectomia microchirurgica in regime ambulatoriale con dimissione del paziente immediatamente dopo l’operazione. Questo perché l’intervento viene sempre eseguito in anestesia locale eventualmente associata alla sola sedazione farmacologica. I tempi di attesa sono minimi. Il costo complessivo della procedura si aggira sui 2000 euro. Per maggiori informazione potete inviare una mail all'indirizzo riportato a fondo pagina.

Approfondimenti:

In questa sezione trovi altri articoli che potrebbero interessarti. Clicca sull'anteprima per aprire la pagina contentente l'articolo completo:

miniatura
05/11/2016► Leggi
Dolore testicolare: le cause e i rimedi.
miniatura
14/10/2016► Leggi
L’intervento di circoncisione: quando e come viene fatto ? Quali i rischi e le possibili complicanze ?
miniatura
26/05/2017► Leggi
Testosterone totale, libero e biodisponibile: quali sono i valori normali nell’uomo? Quali valori indicano la presenza di ipogonadismo?
miniatura
26/12/2017► Leggi
La vasectomia è un metodo di contraccezione maschile sicuro, efficace e duraturo. Analisi della tecnica chirurgica, dei possibili rischi e dei costi.

Sostieni questo sito web!

In questo sito trovi una serie di articoli informativi di argomento urologico e andrologico. Sono tutti articoli originali diffusi in modo completamente gratuito. Se le informazioni che hai ricevuto si sono rivelate in qualche modo utili, puoi contribuire in modo concreto a sostenere l'esistenza di questo sito. Hai 2 possibilità per farlo:

  1. Consulta l'archivio completo (lo trovi qui) e leggi altri articoli di tuo interesse.
  2. Condividi l'articolo appena letto; fallo conoscere a persone potenzialmente interessate all'argomento. Qui sotto trovi una serie di pulsanti per la condivisione: puoi usare Facebook, Twitter, WhatsApp e molti altri strumenti.
Usa questi link per condividere o stampare l'articolo:
Nell'archivio del sito trovi l'elenco completo degli articoli di argomento urologico e andrologico: